IDEAG 2022 a Parma – Report

Blog sui Giochi da Tavolo: Tutorial, Recensioni, Unboxing, Kickstarter, Eventi, Classifiche e tanto altro

IDEAG 2022 a Parma – Report

E dopo 1 anno di assenza per pandemia, questo weekend è tornato IDEAG a Parma, la diciassettesima edizione della fiera più importante d’Italia dedicata agli autori di giochi da tavolo.

Quest’anno si è svolta all’interno delle sale dell’Hotel Parma & Congressi, ed ha visto la presenza di tanti autori, editori e bloggers di giochi da tavolo. Io quest’anno ero in doppia veste autore/blogger!

2 giorni intensi di playtest, in cui ho potuto giocare tanti interessanti prototipi e rivisto decine di amici/amiche del settore, e fatte tante belle nuove conoscenze.

Il sabato sera, durante e dopo la cena, c’è stato un simpatico contest in cui bisognava creare un breve pitch di un gioco da tavolo attinente all’edizione della fiera; con una presentazione e premiazione dei vincitori molto esilarante!

Poi gli irriducibili (cioè la maggior parte di noi!) hanno continuato a giocare per tutta la sera ed anche varie ore della notte!

La domenica avevo un tavolo a disposizione in cui ho potuto fare giocare i miei prototipi Unsolved Crimes, un gioco investigativo in cui bisogna risolvere un caso poliziesco, e le Lune di Orione, un gioco astratto basato sul match-3.

Un evento organizzato in maniera impeccabile da Sassi, Borsa, Mori, Obert e tutti gli altri ragazzi che si prendono sulle spalle la responsabilità e l’impegno di portare avanti una fiera dalle caratteristiche magiche.

Ed ora una piccola carrellata di foto!

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *