Rolling Village – Scheda del Gioco

Blog sui Giochi da Tavolo: Tutorial, Recensioni, Unboxing, Kickstarter, Eventi, Classifiche e tanto altro

Rolling Village – Scheda del Gioco

Rolling Village

👪 da 1 a 12 giocatori
⌛️ 15 minuti
👶 8+
✏️ Diego Di Maggio
🎲 Print & Play scaricabile gratis

È un roll & write, giocabile anche in solitario, dove i giocatori sono dei sindaci che devono fare prosperare i propri villaggi, tramite lo sviluppo di nuovi progetti (case, laghi, foreste e piazze).
Per giocare sono sufficienti 2 dadi a sei facce (in comune tra tutti i giocatori) ed una scheda del villaggio per ogni giocatore (oltre a penne/matite) formata da 6 colonne e 5 righe; le caselle all’interno forniscono da 0 a 3 PV.
Durante il round si lanciano i dadi e, in base al risultato, i giocatori segnano sulla scheda 2 progetti in un’area libera delle colonne assegnate. Se si ottiene un tiro con 2 numeri uguali si segna il progetto disponibile ed una piazza in una casella a scelta. A fine round la somma dei dadi determina la riga del villaggio che farà guadagnare PV, in base ai progetti che abbiamo costruito ed alle loro estensioni adiacenti nelle altre righe. Fa eccezione la piazza che invece fornisce PV a fine partita in caso di adiacenza con gli altri tre progetti. La partita termina dopo il nono round (vince chi ha più PV) e durante i round 3, 6 e 9 è possibile sviluppare dei progetti bonus.

Condividi questa pagina con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *