The Escape Game: Unlocked – Recensione

Blog sui Giochi da Tavolo: Tutorial, Recensioni, Unboxing, Kickstarter, Eventi, Classifiche e tanto altro

The Escape Game: Unlocked – Recensione

The Escape Game: Unlocked

👪 1+ giocatori
⌛️ circa 120-180 minuti
👶 12+
🎲 The Escape Game

È un gioco online d’investigazione e deduzione in cui dovrete riuscire a catturare un ladro e ricettatore di opere d’arte.
Questo titolo non è un board game, essendo un’esperienza di gioco esclusivamente via web. Ma il game designer, ed aggiungerei anche il web designer, hanno fatto un eccellente lavoro nel ricreare online, in modo molto verosimile, l’esperienza di un gioco da tavolo alla Sherlock Holmes.
Il gioco grosso modo si può paragonare a Detective Scena del Crimine, in cui oltre ai componenti presenti nella scatola dovete interagire con il portale Antares. Invece in TEG Unlocked interagite esclusivamente col suo portale, che è realizzato in maniera impeccabile.

Nell’arco della partita dovrete analizzare files, reperti, foto, video, indirizzi e tanto altro.
È anche presente una sezione aiuto per risolvere le singole parti della storia, nel caso vi blocchiate in qualche punto.
Man mano che proseguite con le indagini nel portale si sbloccheranno altre sezioni con nuovo materiale da analizzare.

Il gioco è formato da 3 capitoli, ed al momento sono acquistabili i primi due:
Chasing Hahn e The Silk Road, dal sito ufficiale The Escape Game.
Ogni capitolo è una missione singola, che fa parte di una campagna, che indicativamente dovreste risolvere in alcune ore. La partita può essere giocata su qualsiasi dispositivo con un browser web e tiene traccia degli avanzamenti durante la missione, può essere quindi interrotta e ripresa quando volete.
Tutto il portale è in lingua inglese, è quindi necessario avere almeno una conoscenza base della lingua per poterci giocare.

Condividi questa pagina con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *