Chef Con 2022 a Roma – Report

Blog sui Giochi da Tavolo: Tutorial, Recensioni, Unboxing, Kickstarter, Eventi, Classifiche e tanto altro

Chef Con 2022 a Roma – Report

Una bellissima giornata quella di ieri alla prima Chef Con organizzata da Angelo Minestrini, aka Lo Chef Ludico, che ringrazio per avermi invitato. L’evento ludico si è svolto a Roma, presso il Lannister Pub. Io sono venuto insieme al mio amico e collega divulgatore BoardGameItalia, e siamo arrivati al pub precisamente all’orario d’apertura (le 10:00). Ci ha subito accolti lo Chef in gran forma, mentre già iniziavano ad arrivare altri ragazzi. Durante la giornata sono venuti tanti appassionati del mondo dei giochi da tavolo, autori e divulgatori, provenienti soprattutto da Roma e zone limitrofe.
Ho avuto il piacere di rivedere: Un Meeple per Due, Antonio di GDT Roma Players, Shareingame, Volpe Giocosa, Alberto dei Civettoni ed Eco del Nerd, The Gamester; di conoscerne nuovi amici, soprattutto durante le partite che ho giocato.

Durante la mattina ho giocato a Sword & Sorcery, un eccezionale ed imponente gioco fantasy cooperativo, di cui avevo già fatto qualche missione in passato. Il gruppo ha avuto la fortuna di avere come narratore Simone Romano, uno degli autori del gioco.

Dopo pranzo ho giocato a Ciarlatani di Quedlinburgo, un push your luck che volevo provare da tempo. Il gioco è divertentissimo ed è sempre un piacere vedere esplodere le pozioni dei propri avversari!

E nel pomeriggio ho masterato una partita a HeroQuest con 4 giocatori, di cui 2 lo provavano per la prima volta. Ho fatto giocare un’avventura scritta da me, che i 4 eroi sono riusciti a completare con bravura e cooperando bene tra loro.

Al pub abbiamo anche pranzato e cenato, con degli ottimi panini di hamburger, birra ed aperitivo serale.

Per questa prima Chef Con è tutto, complimenti ad Angelo per la bella organizzazione dell’evento e spero che lo ripeterà anche l’anno prossimo.

Condividi questa pagina con i tuoi amici

2 risposte

  1. Roberto ha detto:

    Grazie Francesco per la tua simpatia e disponibilità, non avevo mai provato Heroquest, mi sono divertito molto, sei stato super!!!

    • Board Games Francesco ha detto:

      ciao Roberto, grazie mille sono molto contento che ti sia piaciuto HeroQuest e l’avventura che abbiamo giocato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *