Ms. Monopoly – Video Tutorial

Blog sui Giochi da Tavolo: Tutorial, Recensioni, Unboxing, Kickstarter, Eventi, Classifiche e tanto altro

Ms. Monopoly – Video Tutorial

 

Trascrizione del Video Tutorial di Ms. Monopoly

Il giubbotto antiproiettile, la scialuppa di salvataggio e l’isolamento delle cellule staminali. Sono solo alcune delle grandi invezioni realizzate dalle donne. Benvenuti nel tutorial di Ms. Monopoly.

[PRESENTAZIONE DEL GIOCO]
Ciao a tutti, io sono Board Games Francesco e nel mio canalepotete trovare consigli e tutorial sui giochi da tavolo.In particolare giochi semplici e divertenti, con regole facili daimparare, adatti a tutta la famiglia.In questo video vi parlo di Ms. Monopoly, un gioco da 2 a 6 giocatori, da 8 anni in sù, pubblicato in Italia da Hasbro.Monopoly lo conosciamo un po’ tutti, è uno dei giochi da tavolo più famosi del mondo.Il gioco è disponibile in un’infinità di versioni, oggi vi presento questa per 2 motivi.Il primo è di carattere sociale: il gioco è incentrato sulle grandi invenzioni e scoperte scientifiche effettuate dalle donne nel corso dei secoli. Queste nozioni oltre ad essere importanti da conoscere, possono essere una fonte d’ispirazione e orgoglio per le giocatrici di tutto il mondo.Il secondo motivo è di tipo economico. E’ un gioco adatto a tutte le tasche, che potete acquistare a circa 10 euro.Diversamente dagli altri miei tutorial, in questo video andiamo a scoprire solo il materiale presente nel gioco e le caratterizzazioni dedicate al mondo femminile.Il regolamento di Ms. Monopoly è quasi completamente uguale a quelle del Monopoly originale.

[IMPARIAMO A GIOCARLO]
Nella versione Ms. Monopoly sono presenti:
– le banconote, numerate da 1 a 500;
– le sedi commerciali, che vanno a sostituire le case e gli alberghi;
– una coppia di dadi bianchi;
– delle bellissime pedine in metallo per i giocatori;
– le carte probabilità, imprevisto e le carte delle invenzioni delle donne che vanno a sostituire i terreni;
– il tabellone di gioco ha il tipico formato quadrato del Monopoly, con il percorso suddiviso in caselle.
Al posto dei classici terreni del Monopoly troveremo invenzioni come il guinzaglio per cani estendibile e la gelateria. Potremo acquistare le invenzioni del sistema di sicurezza e del filtro del caffè. Come anche saranno disponibili le invenzioni della scala antincendio e del vetro antiriflesso. Fino ad arrivare all’invenzione più costosa, i biscotti con le gocce di cioccolato.Le donne iniziano la partita con una quantità maggiore di denaro ed ottengono più denaro quando passano dal via.A mio parere questa regola è stata introdotta per enfatizzare la disparità salariale presente nel mondo del lavoro tra uomini e donne, invertendo la situazione all’interno del gioco.Se siete in un gruppo misto, è a vostro giudizio se giocare o no con quelle regole che avvantaggiano le persone di sesso femminile.

[CONCLUSIONI]
Ms. Monopoly è un po’ come l’originale, è un gioco che hai i suoi pregi e i suoi difetti.Il Monopoly è un gioco che ha tanti decenni sulle spalle, e chiaramente sente la concorrenza dei moderni giochi da tavolo.Però ancora oggi può divertire tutta la famiglia, facendo passare ore spensierate a contrattare terreni e cercare di mandare in bancarotta i propri avversari.Questa versione Ms. è sicuramente una delle più interessanti disponibili sul mercato, ed unisce la componente ludica a quella sociale.Se vi è piaciuto questo video potete:-
Mettere un like
– Lasciare un commento
– Condividerlo su Facebook e gli altri Social
– Iscrivervi al mio canale
– Attivare la campanella per restare aggiornati sui miei prossimi video
Se avete domande o consigli da darmi, scrivete un commento quiin basso e sarò felicissimo di rispondervi.Fatemi sapere anche se avete già provato questo gioco o se vipiacerebbe giocarlo con i vostri amici.Per oggi è tutto, ci vediamo al prossimo video e vi ricordo che il gioco è divertimento. Ciao!

Condividi questa pagina con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *