Sherlock Holmes Consulente Investigativo – Organizer dei Casi e Schede dei Personaggi

Blog sui Giochi da Tavolo: Tutorial, Recensioni, Unboxing, Kickstarter, Eventi, Classifiche e tanto altro

Sherlock Holmes Consulente Investigativo – Organizer dei Casi e Schede dei Personaggi

Ecco alcuni files che ho creato per gli appassionati di Sherlock Holmes Consulente Investigativo.

1) Un organizer che include la lista dei 10 casi presenti nel gioco base (I Delitti del Tamigi e Altri Casi), i 2 casi aggiuntivi (n. 11 e 12), 2 casi bis, 13 casi indipendenti (scaricabili su BGG), e la lista dei 10 casi presenti nella versione Carlton House e Queen’s Park, tutti in Italiano, divisi per periodo temporale e categoria, con possibilità d’indicare quali giocatori hanno partecipato ad ogni caso. Potete usare il file per tenere traccia dei casi a cui giocate e gestirli cronologicamente, in modo da organizzare con precisione lo storico delle vostre partite.
Il file è disponibile su Google Docs e potete clonarlo per poterlo modificare col vostro account oppure scaricarlo.

2) Una scheda omicidio in cui potete segnare tutte le informazioni inerenti alle persone uccise: dai loro dati personali ai rapporti con le altre persone, dalla scena del crimine fino al tipo di ferite trovate sul corpo.

3) Una scheda personaggi che vi permette di segnare tutte le informazioni delle persone con cui parlate, inclusi i possibili alibi e moventi d’omicidio.

Potete anche scaricare le schede dalla sezione Files in Italiano del gioco su BoardGameGeek.
Fatemi sapere se questo materiale vi è stato utile durante le partite a Sherlock Holmes Consulente Investigativo, e se avete dei consigli da darmi!

Condividi questa pagina con i tuoi amici

2 risposte

  1. Yayas82 ha detto:

    Non ci credo! Sono capitata sul tuo sito per caso solo oggi mentre cercavo altro ma… io uso le tue schede per giocare già da un po’! Sono utilissime, il miglior materiale aggiuntivo su cui ho messo le mani! Complimenti!
    Riusciamo a gestire le partite in modo molto più ordinato e aiutano molto anche per riprendere il caso il giorno dopo se si è costretti a interrompere.
    L’unica cosa in più che facciamo durante le partite è la linea temporale per riordinare le varie testimonianze, potresti pensare di fare uno template da scaricare anche per quella?

    Ora proverò l’orgaziner, sembra interessante. Ancora congratulazioni e grazie 🙂

    • Board Games Francesco ha detto:

      Ciao grazie mille per i complimenti! ❤️ Mi fa molto piacere che il mio materiale ti sia utile per giocare a Sherlock, che è il mio gioco d’investigazione preferito! La linea temporale è una buona idea. Io l’ho utilizzata nelle partite a Detective sulla Scena del Crimine, dove lì direi è assolutamente indispensabile per comprendere i casi. Potrei creare un template standard di linea temporale, da riempire poi con i dati riguardanti il caso. Appena ho un po’ di tempo mi ci metto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *